Segnaletica, proteste a Su Planu

Da l'Unione Sarda di sabato 4 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Segnaletica, proteste a Su Planu

Proteste a Su Planu per alcuni errori nella nuova segnaletica realizzata di recente nel quartiere.

Al semaforo posto sulla via Ariosto, nella corsia di destra non è più consentito svoltare in via Peretti in direzione ospedali ma solo sulla destra in direzione via Pier della Francesca.

La svolta in entrambe le direzioni consentiva un importante snellimento del traffico, considerato che il maggior flusso delle auto è sempre quello in direzione ospedali. Oggi, con la nuova segnaletica è obbligatorio incolonnarsi sulla corsia di sinistra, manovra che crea importanti ingorghi che si ripercuotono fino alla via Machiavelli. Non sembra che ci sia un motivo logico per la decisione di vietare con il verde anche la svolta a sinistra che snellirebbe notevolmente il traffico come in passato. Altra dimenticanza in via Machiavelli. Nel punto dove la strada si biforca non è segnalato né il senso unico con la direzione di marcia né lo stop alla confluenza dei due tratti con tutti i pericoli che ne derivano.

Sergio Atzeni