Asili nido, aperte le iscrizioni

Da l'Unione Sarda di lunedì 13 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. Per poter frequentare bisognerà versare una retta mensile calcolata in base al reddito

Asili nido, aperte le iscrizioni

Sarà possibile presentare le domande per l'Infanzia entro il 14 giugno

Aperte le iscrizioni agli asili nido della città. Fino al 14 giugno sarà possibile presentare le domande per accaparrarsi i posti disponibili nei tre nidi di infanzia, affidati in concessione a una cooperativa esterna. Per ciascuno degli istituti il Comune ha a disposizione quindici posti da assegnare con apposite graduatorie. Gli elenchi saranno tre, uno per il nido di via Monte Serpeddì a Su Planu e una ciascuna per i nidi di via Einaudi in località San Lussorio e per il nido in località Is Corrias. Le domande dovranno essere presentate all'ufficio Protocollo del Comune. Hanno diritto all'amissione tutti i bambini residenti nel Comune di Selargius. Per poter frequentare si deve versare al Comune una retta mensile, calcolata in base al reddito Isee, del nucleo familiare di appartenenza, relativo ai redditi del 2012. La retta è dovuta per tutti gli undici mesi dell'anno educativo (da settembre a luglio) , salvo eventuali dimissioni presentate per iscritto all'ufficio Servizio strutture e progetti obiettivo dell'area o Protocollo. La retta dovrà essere versata al cinquanta per cento se le dimissioni sono presentate entro i primi dieci giorni del mese e per intero se invece sono presentate dall'undicesimo giorno in poi. Anche in caso di assenza del bambino per malattia la retta dovrà essere versata al cinquanta per cento. I moduli sono a disposizione presso l'Ufficio Urp e la portineria del Comune dalle 11 alle 13,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17. Presso la circoscrizione di Su Planu tutti i giorni, dalle 11,30 alle 13,15 e sul sito internet del Comune all'indirizzo intyernet www.comune.selargius.ca.it. L'ufficio comunale Servizio strutture residenziali e progetti obiettivo in via Istria 1 è a disposizione per ogni chiarimento (tel. 070-8592310).

Giorgia Daga