Concorso musicale alla “Dante Alighieri”

Da l'Unione Sarda di mercoledì 15 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Concorso musicale alla “Dante Alighieri”

La scuola Dante Alighieri di Selargius organizza il primo concorso musicale Kellarios che si terrà non soltanto in città ma anche a Monserrato, da domani a sabato. Lo scopo dell'iniziativa, come hanno spiegato gli organizzatori è «unire la competizione musicale ai valori che la musica riesce a trasmettere come la cultura, la socialità, la solidarietà e la gioia di stare insieme". Il concorso è aperto alle scuole medie ad indirizzo musicale e ai cori amatoriali di tutte le scuole di ogni ordine e grado. L'iniziativa , organizzata con l'istituto Scano di Cagliari e con il patrocinio del Comune, si svolgerà in sei sedi differenti: nei due plessi della scuola Dante Alighieri (quella di via Custoza e quella di San Lussorio) nella sala consiliare del Comune, al teatro civico e inoltre nell'auditorium dell'Istituto Scano di Monserrato e nel Teatro Momoti sempre a Monserrato. Le varie sedi saranno collegate fra loro da un servizio di bus navetta che sarà in servizio durante tutta la durata del concorso. Per informazioni consultare il sito www.scuolamediaselargius.it. (g. da.)