Rinviata l'apertura del mercatino di campagna

Da l'Unione Sarda di sabato 18 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Rinviata l'apertura del mercatino di campagna

È stato rinviato a venerdì prossimo 24 maggio il debutto del mercatino di “Campagna Amica” a Selargius. L'allestimento degli stand in piazza Martiri di Buggerru era inizialmente previsto per ieri ma poi in accordo con il Comune, la Coldiretti ha deciso di posticipare. L'inaugurazione sarà preceduta mercoledì prossimo da una presentazione dell'iniziativa che si terrà alle 10 nella sala consiliare del Municipio in via Istria. Scopo dell'iniziativa è di favorire il diretto contatto tra produttori e consumatori, garantire l'origine e la qualità dei prodotti, incentivare il consumo dei prodotti locali di stagione e di far conoscere e valorizzare le aziende agricole e le produzioni sarde, dando priorità a quelle locali. Il mercato si terrà ogni venerdì dalle 7 alle 14. Per ora si parte in via sperimentale fino al 30 giugno in seguito, a seconda anche del gradimento dei cittadini, si deciderà se rendere definitivo l'appuntamento. Nel giorno dell'allestimento del mercato, saranno vietati il traffico e la sosta dalle 7 alle 14. (g. da.)