Selargius, incendiate tre auto

Da l'Unione Sarda di martedì 21 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

Raid notturno nelle vie D'Azeglio e San Giuliano, fiamme spente dai vigili del fuoco

Selargius, incendiate tre auto

Danneggiato il muro di un'abitazione, indagini dei carabinieri

Ancora una notte di fuoco a Selargius. Questa volta i piromani sono entrati in azione tra le 2 e le 4 danneggiando tre macchine parcheggiate in strada e annerendo anche il muro dell'abitazione di una delle vittime. Gravi i danni. I carabinieri di Selargius e del Nucleo operativo della Compagnia di Quartu stanno ora cercando di risalire all'origine delle fiamme. La convinzione è che i piromani non abbiano agito per vendetta ma solo per teppismo. Le indagini vengono comunque condotte a 360 gradi, con collegamenti anche sugli incendi degli ultimi mesi a Selargius, Quartucciu e Quartu.

Il primo incendio è divampato alle 2,30 in via d'Azeglio. In fiamme la Citroen Picasso di un pensionato di 52 anni. Il fuoco si è rapidamente esteso anche ad una Land Rover parcheggiata a pochi centimetri di distanza, danneggiandola solo nella parte anteriore. Immediati l'allarme e l'arrivo dei vigili del fuoco che hanno rapidamente domato il rogo. Subito dopo sono dovuti intervenire in via San Giuliano dove bruciava la Citroen C1 di uno studente: annerita la facciata dell'abitazione vicina. Anche in questo caso le fiamme sono state spente in pochi minuti.

I carabinieri arrivati sul posto, hanno avviato le indagini: non si esclude che ad agire sia stato un solo piromane. I carabinieri hanno interrogato diversi giovani, perquisendo una abitazione, alla ricerca sicuramente di elementi utili all'inchiesta. In merito le forze dell'ordine si sono trincerate in uno stretto riserbo. (ant.ser.)