Campagna amica, il mercato di Coldiretti

Da l'Unione Sarda di giovedì 30 maggio 2013 - Provincia di Cagliari

Secondo appuntamento domani in piazza Martiri di Buggerru con il mercato di Campagna Amica della Coldiretti. Dalle 7 alle 14 i cittadini potranno acquistare i prodotti dell'orto direttamente dai contadini e a prezzi convenienti. L'inaugurazione, la settimana scorsa è già stata un successo: centinaia di persone sono accorse nello spazio davanti all'ufficio postale per acquistare i prodotti freschi. C'erano i produttori di Selargius e quelli provenienti da tutta la Provincia. In vendita non soltanto frutta e verdura ma anche olio, vino e i famosi capperi selargini conosciuti ormai anche all'estero.

L'appuntamento con i coltivatori si ripeterà ogni venerdì sempre dalle 7 alle 14, fino al 30 giugno. Conclusa la fase sperimentale, il Comune deciderà se prorogare l'iniziativa anche nei mesi successivi. Ogni venerdì nella zona che ospiterà il mercato, dalle 7 alle 14 saranno vietati il traffico e la sosta. Il mercato della Coldiretti è già da mesi un appuntamento fisso anche a Monserrato e a Quartu. (g. da.)