Un teatro in cerca di futuro

Da l'Unione Sarda di sabato 1 giugno 2013 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. L'amministrazione civica parteciperà con 50 mila euro l'anno

Si 'e Boi, il Comune rilancia il bando di gestione

Il primo bando era andato deserto. L'impianto inaugurato due anni fa e da allora aperto solo saltuariamente. Il bando scade il 28 giugno.

Dopo il flop del primo bando (i progetti depositati erano stati tutti scartati perché presentavano carenze di tipo tecnico), il Comune ci riprova. È stata aperta nei giorni scorsi alle associazioni culturali, imprese, cooperative e consorzi, una nuova manifestazione di interesse per la gestione del teatro di “Si 'e Boi”, inaugurato quasi due anni fa e da allora aperto soltanto saltuariamente al pubblico. Gli interessati, che potranno effettuare dei sopralluoghi per vedere da vicino l'opera, hanno tempo fino al 28 giugno per presentare i progetti per la gestione. La concessione comprende sia la gestione tecnica che artistica del teatro dove dovranno essere organizzate diverse attività: teatrale, musicale, concertistica, cinema, di danza e tutta una serie di attività culturali. Tutte le iniziative dovranno essere svolte secondo un programma dettagliato per cento giorni all'anno, escluse le dieci giornate riservate all'amministrazione comunale. Il Comune contribuirà alla gestione con cinquantamila euro annui. (g. da.)