Vab Selargius - Partenza per Muccia

Foto volontari

Tappa al Comune, prima dell’imbarco per Muccia. I volontari della Vab Selargius, insieme ai colleghi di Sinnai, arriveranno nel piccolo paese marchigiano questo pomeriggio, insieme a quaranta calze della Befana destinate ai bambini delle scuole elementari e materne. Un ritorno per questa squadra dal cuore grande, già partita per il centro maceratese sconvolto dal terremoto dell’ottobre 2016. “Sarà una Befana ritardataria, per via di problemi logistici con la Tirrenia”, spiega Alberto Caddeo, presidente dell’associazione. “Ma cercheremo comunque di portare un po' di sollievo e di regalare un sorriso ai bimbi di quella terra martoriata”. Un gesto di solidarietà realizzato grazie alla generosità dei commercianti selargini, che hanno dato il loro contributo per riempire le calze. Ma a Muccia arriveranno anche un piatto in ceramica realizzato dall'artista Nanni Pulli e un pensiero di vicinanza da parte dell’amministrazione comunale. “Iniziative come queste fanno onore a chi le compie e riempiono di orgoglio la nostra comunità”, commenta il sindaco Gigi Concu, che questa mattina ha ricevuto la piccola delegazione in partenza. “Alla comunità di Muccia vanno i nostri più sentiti auguri perché possa essere un anno di rinascita”.