Save the children Italia Onlus - Avviso

SAVE THE CHILDREN ITALIA ONLUS

Si porta a conoscenza che il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, con propria nota prot. n. 3523 dell’8.08.2016, ha comunicato che Save the Children Italia ONLUS impegnata nella protezione e promozione dei diritti dei minori stranieri, ha attivato un nuovo servizio per minori stranieri non accompagnati consistente in una HELP LINE cioè un servizio telefonico multilingue volto a garantire in maniera gratuita supporto e orientamento e dare informazioni sui diritti e sulle forme di assistenza in favore dei minori migranti soli presenti sul territorio nazionale.

Il servizio rappresenta un riferimento sia per i minori stranieri arrivati da soli in Italia, ma anche per i familiari residenti in Italia o in altri paesi, nonché per gli operatori che operano all’interno di strutture di accoglienza, istituzioni, volontariato.

Il servizio è attivo 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 ed è raggiungibile gratuitamente contattando il Numero Verde 800141016 (per Lycamobile: 351 2202016)

Il Direttore dell’Area

Dott.ssa Mara Laura Giancaspro